Problemi in rapporto sessuale di coppia

Buongiorno,
ho 29 anni da 5 sono fidanzato con la mia attuale ragazza. Per iniziare, non ho mai avuto problemi di sesso e tutto procedeva bene.
Da qualche tempo a questa parte (circa 3 settimane), inizio ad avere dei "problemi": abbiamo diminuito i rapporti sessuali a soltanto due volte alla settimana ( la domenica e il lunedi, unici giorni che siamo un pò più liberi). Il numero di rapporti era almeno due al giorno, ma adesso sta diminuendo e capita un fatto insolito:

La prima volta va tutto bene, anzi troppo, tanto è vero che il rapporto è molto veloce; dopodichè ho un periodo refrattario un pò lungo rispetto al normale. A volte addirittura mi capita che raggiungo l'orgasmo, senza che abbia la massima erezione: mi sono un pò preoccupato. Tutto questo mi alimenta un disagio, visto che prima non mi capitava mai, e in più si acculuma lo stress per il fatto dell'ansia da prestazione.
Tengo anche a precisare che sto passando un periodo un pò difficile in termini lavorativi ed affettivi. Potete aiutarmi? mi sto preoccupando molto, vi prego gentilmente di rispondermi.
Aspetto una vostra risposta, grazie
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è evidente che sta vivendo un momento particolarmente stressante che sta anche determinando variazioni nelle sue performance erettive.
Ricordo che sono sostanzialmente fisiologiche queste risposte sessuali a situazioni "impegnative".

intanto, dal momento che sono anche ripetitive, può già parlarne con il medico di base ed eventualmente.

sarà l'occasione per visitarla e tranquillizzarla di persona.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi non è molto grave? è soltanto una questione di stress? come posso risolverla?