Disfunzione erettile

operato di prostatectomia radicale nel maggio 2006 con tecnica laparoscopica e "nerve sparing"
Attualmente in cura per DE con Levitra 20mg; 1 compressa a giorni alterni, con scarsi e pressochè nulli risultati, dopo 2 settimane di cura.
Chiedo: è possibile assumere una compressa giornalmente? per quanto tempo è possibile continuare la cura? posso aspettarmi effetti positivi dopo quanto tempo?
Grazie.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,
la terapia di riabilitazione che le è stata consigliata, può essere già utile in alcuni casi già dopo l'intervento.

tuttavia, lo scarso beneficio clinico da un lato e la tipologia di intervento possono indirizzare il paziente e il medico ad intervenire in altro modo già dopo qualche settimana dopo l'intervento, mediante terapia pro-erettiva non per via orale ma per via iniettiva.

ovvio che tale modalità di "riabilitazione" è comunuqe sempre subordinata al giudizio del suo specialista di riferimento oltre che di uno opportuno studio della funzione del pene.

non è consigliabile aumentare il farmaco, senza aver visitato il paziente. approfitti quindi a parlarne con lo specialista di fiducia.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Colpi, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
grazie per le risposte.
chiedo: c'è correlazione tra incontinenza urinaria leggera,causa intervento, e DE ?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Assolutamente nessuna
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo , sono problemi diversi anche se partono entrambi come problemi legati all'intervento chirurgico fatto.
[#6]
dopo
Utente
grazie