Potenza eiaculazione e consistenza spermatica

Egregi dottori vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.Sono un ragazzo di 16 anni e sono alquanto preoccupato perchè quando eiaculo in seguito a pratiche autoerotiche noto che lo sperma tende a fuoriscire lentamente e senza schizzi, di solito raggiungo l'orgasmo dopo pochi minuti e vorrei sapere se dipende da ciò o dalla mia età fenquesto fenomeno.

Inoltre senza voler apparire pedante sottolineo che talvolta avverto per qualche giorno un dolore sopportabile all'interno della coscia che mi lambisce il testicolo destro, anche se ultimamente non mi accade più, e la consistenza dell'eiaculato benché abbondante è sempre grumosa e densa tanto da essere gelatinosa. Concludendo non so se sia importante informarvi che tendo per motivi religiosi a smettere di masturbarmi e perciò lo faccio raramente. Vi ringrazio ancora per le risposte che vorrete fornirmi.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

i caratteri dello sperma e della eiaculazione possono modificarsi senza rappresentare patologia.
se vedessi che il problema si manifesta con una certa continuità potresti parlarne con il tuo medico di famiglia e con qualcuno "di casa"
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Colgo l'occasione per chiederle se la densità dello sperma possa influire sulla fecondità.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovane lettore ,
in termine "densità" non è ben comprensibile riferito ad un liquido seminale ed alla sua "fertilità". Comunque, vista la sua "giovane" età, approfitti di questo suo "disturbo" , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia. Impari dalle sue amiche che sicuramente alla sua età già conoscono il loro ginecologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/