Spermatozoo

Salve, avrei un piccolo dubbio da chiarire. Mentre la mia ragazza si faceva la doccia, mi sono masturbato con delle sue mutande.. ora il problema sta che nel momento dell'eiaculazione io non sono sicuro che in queste mutande non sia arrivato della goccia di sperma, ma che comunque, una volta finito la masturbazione, queste mutande sono state messe di lato o comunque non toccate da nessuno per circa 30 minuti. la mia domanda è: se in queste mutande ci sia arrivato qualche goccia di sperma e dp 30 minuti indossate dalla mia fidanzata, ci sia rischio di una fecondazione? grazie mille per la vostra disponibiltà
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

gli spermatozoi sopravvivono pochi minuti dopo l'eiaculazione, quando questa avviene fuori dalla vagina.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ma questa cosa riguarda anche se queste mutande sono state deposte in un cestello per la biancheria sporca?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
??
[#4]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
non capisco il quesito...

gli spermatozoi non sono "programmati" per sopravivere fuori dalla vie genitali ....
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Cioè intendo. se queste mutande piuttosto che essere messo di lato, fossero messe in un cesto dove viene messa la biancheria intima sporca, è la stessa cosa no? cioè sempre all'esterno sono ecco
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
??