Prepuzio: pelle in eccesso

Salve,
Faccio una piccola premessa: sono un ragazzo di 21 anni e vi pongo il mio "problema".
Ho della pelle in eccesso sul prepuzio, questo è iniziato poco più di anno fà con arrossamento e dolore proprio in quella zona. Ho risolto con una pomata e in un giorno è sparito sia dolore che rossore.
Però già da tempo ho dei problemi sia estetici ma soprattutto pratici per quando devo applicare il preservativo, che, quando il pene è in erezione, a causa di questa pelle in eccesso il preservativo si solleva e quindi non aderisce bene al glande.
Si nota bene ovviamente questa pelle in eccesso quando retraggo il prepuzio !

Cosa devo fare? prendere un appuntamento da uno specialista andrologo e dopo di chè potrebbe essere il caso per un intervento chirurgico di circoncisione?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la metà degli italiani non sa utilizzare il profilattico e lei è fra quelli. Il prepuzio va completamente arretrato sotto il solco balano prepuziale. Detto questo meglio vederlo dal vivo, poi a circoncidere ci si penserà se è il caso.
[#2]
dopo
Utente
Nel praticare la circoncisione ci sono delle conseguenze?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Mi pare persona un po frettolosa e se pemrette apèprensiva. Macchè conseguenze routine.
[#4]
dopo
Utente
No, la mia è semplice curiosità per saperne qualcosa di più.
Se è così gentile da spiegarmi anche la semplice "routine" in cosa consiste...
grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Routine, vuo dire £d' abitudine".
[#6]
dopo
Utente
simpatia portami via...... grazie è stato molto esauriente
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
prego