Domanda sulla masturbazione

Gentili Dottori, volevo gentilmente chiedervi una cosa:
durante l'eiaculazione maschile, causata dalla masturbazione, si ha una contrazione dei muscoli del torace e anche dei muscoli addominali?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quando si eiacula questo è accompagnato dalla sensazione orgasmica con una importantee scarica di adrenalina ed altro ed si può verificare in questo contesto, soprattutto in un maschio giovane, la contrazione di diversi distretti muscolari.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore, la mia domanda nasce dal fatto che sono stato operato al pectus excavatum(ho un supporto metallico posizionato dietro lo sterno,apposta per sorreggerlo) e durante l'eiaculazione sento una sensazione di tensione appunto sul torace
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore, la mia domanda nasce dal fatto che sono stato operato al pectus excavatum(ho un supporto metallico posizionato dietro lo sterno,apposta per sorreggerlo) e durante l'eiaculazione sento una sensazione di tensione appunto sul torace
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Risenta ora il chirurgo che l'ha operata ma non dovrebbe essere un problema tale da impedirle un regolare e normale rapporto sessuale.