Lieve dolore testicolo ed inguine

Salve ho 23 anni e alzandomi dal letto ho avvertito un leggerissimo dolore al testicolo sx (per un leggero urto con la coscia, ma di cui non sono cero) e successivamente al inguine. Entrambi i dolori sono scomparsi nel giro di qualche frazione di secondo. Io essendo un tipo un po' ansioso mi sono preoccupato e non vorrei che si trattasse di una subtorsione od avvisagie di essa o qualcosa di più gave. O forse è riconducibile al preunto "contatto" con la coscia sopra citato? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

anche questo disturbo da lei ora avvertito, come quelli riferiti nei suoi precedenti post, non farebbe pensare ad una subtorsione dei testicoli!

Ora senta in diretta il suo medico di fiducia e poi eventualmente il suo andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta da Lei fornitami e provvederò a seguire il suo consiglio.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#4]
dopo
Utente
Egregio dottore, non essendomi stato possibile recarmi ancora dal mio medico e purtroppo nemmeno questa settimana sarà possibile, vorrei chiederle spiegazioni riguardo un problema postato tempo fa ( comprendo l'inadeguatezza del luogo per fare una diagnosi) le vado a spiegare:
il testicolo sx, che io definivo "ruotato" in realtà si presenta in poizione orizzontale a scroto rilassato e sale in medesima posizione con tendenza ad avere l'epididimo verso il basso facendolo abbarire in posizione "normale". Questo mi è sempre capitato pertanto lo consideravo come corretto. Riporto anche che il sx è più in alto rispetto al dx cosa, se non erro, dovrebbe essere l'opposto. Inoltre solamente con rotazione in senso antiorario il suddetto testicolo scende più in basso al dx ma poi ritorna come prima. Come già detto in passato senza doloreo fastidio. Ora presumendo che ciò non sia la consuetudine, è possibile che tale "conformazione" sia dovuta ad mia "particolare" fisiologia e che risulti, per me, normale? Oppure si tratta di una eccessiva mobilità o altro?
Grazie per la sua disponibilità.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutte le possibili ipotesi anatomiche e di causa che lei fa per spiegare il suo "problema" possono essere prese per buone ma, senza una valutazione clinica diretta, poco altro di preciso e corretto possiamo dirle.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Già purtroppo ha ragione. Quindi provvedrò a recarmi da uno specialista appena possibilie. Nuovamente la ringrazio per la sua cortese disponibilità.
Distinti saluti.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione specialista poi ci aggiorni, se lo desidera.