Problemi di sviluppo

Salve
sono un ragazzo di 18 anni (con un ritardo nello sviluppo di circa 1-2 anni) e il mio problema è il seguente:ormai sono molti mesi che non ho più cambiamenti nel mio fisico,e con questo intendo pochi peli sotto le ascelle,viso non ancora totalmente sviluppato,totale assenza di barba,nessuna crescita in altezza.Mi sono informato sul ''testosterone'', l'ormone maschile per eccellenza,e volevo sapere se era quest'ultimo la causa di tutto ciò(compresi alcuni problemi di avere una completa erezione).Ci sono rimedi a tutto ciò o devo soltanto aspettare che passi l'adolescenza e si risolva tutto da solo? Vi ringrazio.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

i dati che riportano richiedono una attenta valutazione specialistica che attesti il suo grado di sviluppo, partendo dalla vista del paziente, dalla valutazione dell'altezza e dei caratteri sessuali secondari, non senza aver valutato le dimensioni dei testicoli.

il diametro testicolare è un importante indice di maturazione del tesstuo endocrino che produce il testosterone.

è opportuno valutare questi ed altri dait con lo specialista andrologo o endocrinologo.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi