Punti di sutura aperti?

Buonasera, sono un ragazzo di 19 anni e sono stato circonciso 10 giorni fa. La guarigione sembrava procedere per il verso giusto fino ad oggi. Controllando la parte operata mi sono accorto che la pelle ricucita sotto al frenulo sembra che sia più in basso della posizione in cui è stata inizialmente suturata, come se i punti si fossero allentati, infatti vedo al di sotto come una porzione di carne un pò tumefatta. Il fatto è che non mi esce sangue ne provo dolore. Alla luce di tutto questo, anche se i punti si fossero allentati posso stare tranquillo che la ferita guarirà nella maniera corretta o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro ragazzo, nei giovani è frequente che dopo la circoncisione qualche punto "salti" per colpa delle immancabili erezioni notturne. Se la cosa è limitata ad una piccola area residuerà al massimo un inestetismo circoscritto. Una occhiata da parte di un medico in carne ed ossa non sarebbe comunque male. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
La cosa importante è che anche se dei punti sono saltati questo non impedisca alla ferita di guarire bene, comunque siccome avrò occasione di vedere il chirurgo solo martedì prossimo nel frattempo continuerò a disinfettare e vedere se la cosa migliora. Mille grazie dottore
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Se salta qualche punto la ferita di solito guarisce ugualmente, ci mette solo un pò di più. Il fatto di tenerla pulita è bene. Cordiali saluti ancora
[#4]
dopo
Utente
Continuerò con il disinfettante Euclorina fino alla caduta dei punti, dunque. Grazie ancora
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

sono piccoli problemi che in genere guariscono senza rilevanti problemi anche estetici o funzionali
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Utente
Un'altra domanda: Anche se ho terminato il periodo in cui dovevo mettere la pomata antibatterica (7 giorni) ora che si presenta questo problema dei punti aperti potrei continuare a metterne un pò o mi farebbe male?