Testicolo destro

salve,
da piccolo all'elta di 2 anni massimo sono stato operato di erni inguinale, lato destro. fatto sta che mi hanno asportato una parte di testicolo o comunque adesso il testicolo destro è molto più piccolo di quello sinistro e sembra atrofizzato. questo comporta infertilità? o qualche altro problema? ps:a volte se viene anche solo sfiorato il dolore è forte..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra poco verosimile che Le abbiano asportato una parte di testicolo...Comunque,il caso richiede di eseguire quanto prima uno spermiogramma,un ecocolordoppler scrotale e dei dosaggi ormonalimdi FSH,LH,Testoetrone totale,17 beta estradiolo e quant'altro l'andrologo di riferimento ritenga utile.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

un'ecografia testicolare le toglerà qualsiasi dubbio e poi evntualmente se sarà necessario si avvicinerà ad uno specialista di riferimento.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su problematiche testicolari che possono interessare giovani uomini, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/