Tracce di sperma

Buona sera. Volevo avere un Vs parere su alcuni dubbi che ho:

1) lo sperma eiaculato, fuori dalle vie genitali ha una vitalità per alcune ore?

2) se il mio fidanzato si sporca le dita con lo sperma, se le pulisce con un fazzoletto è sufficente per eliminare tracce che possono fecodare se poi lui mi PENETRA con tali dita dopo qualche minuto aver effettuato la pulizia?

Ho chiesto un consulto in ginecologia ma la risposta è stata molto veloce. Mi rendo conto che il servizio che offrite è gia molto, e siete fantastici, se possibile però vorrei una spiegazione nel dettaglio.
Vi ringrazio moltissimo già da adesso.
Buona sera.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,in poche parole,la gravidanza,nelle modalità' esposte,e'impossibile.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottor Izzo, sono contenta che ha risposto Lei, sia perchè ho letto alcuni consulti dove Lei ha risposto e ho nototo molta gentilezza e disponibilità, sia perchè sono a napoli anche io.

Grazie molte per la risposta, io sono un po' nel pallone e me ne rendo conto, vorrei solo esser sicura che un semplice fazzoletto è sufficente.
La saluto.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tranquilla...Cordialità