Arginina

carissimi dott. e da un po che ho dei problemi di calo della libido e di mantenere un erezione circa un anno fa ho fatto una terapia di circa 1 mese con totargin e sono stato abbastanza bene sotto il profilo del calo della libido però ho dovuto lasciare perchè mi dava problemi gastrici adesso a distanza di 1 anno ho ripreso da circa dieci giorni con bioaginina e di nuovo sto avendo problemi gastrici anche se sto usando 1 pastiglia al di di mepral 20 mg. c è qualche altro farmaco per protezione o qualche altro tipo di arginina che non dia problemi gastrici.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

può usare i protettori gastrici di mucosa, quelli che cioè costituiscono un film protettivo sulla mucosa gastrica, a volte meno efficaci per la gastrite dei comuni anti-acidi, ma da valutare col medico di famiglia.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
quindi il mepral 20mg. non va bene.
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

da quello che riferisce sembra cha il mepral da 20 non basti.

non ci sono altre cause di gastrite??

approfitti per discuterne con il medico di base.

cordialità
[#4]
dopo
Utente
ciao dottore cambiato farmaco con lucen 40mg.
ma è possibile che la bioarginina dia problemi ai reni? o c è qualche altro tipo di arginina.
grazie.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
la bioarginina non da problemi renali. E di arginina ce ne è un tipo solo
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

se con l'arginina nota miglioramenti la prenda anche se, personalmente, ho seri dubbi che tale sostanza possa da sola indurre miglioramenti della funzioine erettile
comunque segua le prescrizioni del suo medico senza confrontarle sul web ( troppi galli a cantar....non si fa mai giorno !!)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Utente
ok grazie a tutti.
[#8]
dopo
Utente
ma puo essere stata una prostatite il problema che non riesco a mantenere un erezione anche se adesso sto molto meglio riguardo la prostatite non ho più bruciori solo qualche volta in bagno vado regolare il problema che mi tormenta adesso e solo che non riesco a tenere un erezione e ho avuto un calo del desiderio notevole.
[#9]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è necessaria una valutazione andrologica di persona per raccogliere e curare tutti questi aspetti.

cordialità
[#10]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

una prostatite può determinare problemi erettili anche importanti. ma lasci stare l'arginina
cari saluti
[#11]
dopo
Utente
ma io non so più che fare l'ultimo andrologo che sono andato mi a detto che non c è prostatite perchè gli esami che ho fatto urine cultura tampone ecc. sono tutte negative però gli spiegavo al medico che tempo fa facendo sempre tutti gli esami sempre negativi ho fatto pure un ecografia transrettale in cui l'altro medico mi diceva che c erano delle calcificazioni e di conseguenza di aver avuto una o più prostatiti.non so più che fare datemi un cosiglio o se e possibile fare una visita presso un vostro studio.