Deficit erettile, eiaculazione precoce e riduzione quantità sperma

Salve,
ho 33 anni e scrivo perchè da un po' di tempo ho dei problemi a livello sessuale. Le mie erezioni non sono più vigorose, nel senso che il pene rimane quasi flaccido anche durante la stimolazione mia o della mia compagna e la penetrazione diventa difficile e non soddisfacente per entrambi in quanto se raggiunta dura solo pochi minuti. A ciò si aggiunge l'eiaculazione precoce, sorta in concomitanza del deficit erettile e ad una quanto mai evidente riduzione della quantità di sperma prodotto. Le erezioni mattutine sono quasi svanite. Sembra quasi che al pene non arrivi il giusto apporto di sangue necessario per rendere il pene turgido e a far si che tale rimanga per il tempo necessario.
So che i quesiti che vi giungono sono molti simili tra di loro, ma, purtroppo, rimangono storie a se stanti. Per ciò vi sarei molto grato se poteste darmi qualche consiglio e esporre il vostro pensiero sulle mie problematiche che, come molto spesso avviene, hanno un certo riflesso sulla vita di coppia.
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Crao utente , la sua giovane età e l'assenza di pregressi problemi fanno pensare ad una causa psicologica, ma è importante escludere cause organiche come il diabete o una problematica ormonale . Si consiglia in questi casi di rivolgersi al curante che spesso è in grado di condurre un primo livello diagnostico e di consigliare uno specilitsa di fiducia in caso di necessità.

Cordialità

M Castiglioni

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,
se poi desedera avere più informazioni dettagliate su queste tematiche le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Ringrazio i dottori che hanno risposto al mio messaggio e chiedo loro se, nel caso in cui il mio problema fosse solo di natura psicologica, esistono delle terepie farmacologiche adeguate o se è sufficiente ricorrere ad una psicosessuologo.
Grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
accertato che il problema è di natura prevalentemente funzionale , psicologica il consiglio è sempre quello di consultare in prima istanza uno psicoterapeuta . Questo passo poi può portare anche ad altre indicazioni terapeutiche ma sempre sotto stretto controllo specialistico.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
le consiglio di effettuare un corretto inquadramento diagnostico andrologico prima di qualunque tipo di terapia.
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
....e comunque ci oggiorni sulla sua situazione clinica , se lo desidera.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta