Soltanto che questa settimana per due volte ho avuto dei problemi di erezione

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni. Da circa un mese frequento una ragazza, l'attrazione fisica è fortissima da parte di tutte e due e infatti a letto andiamo molto d'accordo anche se ci conosciamo da poco. Soltanto che questa settimana per due volte ho avuto dei problemi di erezione, ovviamente in queste occasioni mi è venuta l'ansia e mi sono agitato perchè non volevo fare brutta figura. L'erezione è avvenuta soltanto dopo circa un ora di coccole e soltando dopo aver urinato. Vorrei sapere se potrebbe essere soltanto un momento psicologico e ho paura, per colpa della forte attrazione, di deluderla oppure è legato anche al malessere intestinale di cui sto soffrendo da un paio di giorni (colite). Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente problematiche legate all erezione possono avere numerose cause, tra cui siadi tipo orgnaico ma anche psicologico la cosidetta " ansia da prestazione" per tale motivo è sempre opportuna una visita andrologica per potere fare una corretta diagnosi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
a 24 anni credo sia giunta l'ora di effettuare un controllo andrologico, e vista la situazione ne approfittiamo per escludere problemi di tipo organico. Da come racconta la vicenda sembrerebbe un problema di natura ansiogena, ma aspettiamo la visita x esserne certi.

Nel frattempo non faccia una tragedia, perché se è davvero psicologico è inutile peggiorare la situazione.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_