Punti non riassorbibili e risonanza magnetica

Anni fa ho un subito un intervento di corporoplastica per il quale sono stati utilizzati punti non riassorbibili di cui non conosco il materiale. I punti non riassorbiti sono apprezzabili al tatto e all'inizio della sutura sono un po' "pungenti". Devo eseguire una Risonanza magnetica e la mia preoccupazione è dovuta al dubbio che i punti non riassorbili possano essere ferromagnetici e quindi costituire una controindicazione per la risonanza magnetica.
Per interventi del genere c'è la possibilità che siano stati usati punti ferromagnetici o è da escludere?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non vengono internemente punti metallici.
Nessun problema per la RMN.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Mallus per la risposta.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Di niente