Il mio ragazzo ha il pene abbastanza piccolo, non tanto

Buongiorno, vorrei sottoporvi una domanda che magari può sembrare strana. Il mio ragazzo ha il pene abbastanza piccolo, non tanto in lunghezza (mi sembre normale sotto quel profilo) in quanto circonferenza. Quando ha messo il preservativo mi è parso di vedere che fosse un po' abbondante nonostante la base del preservativo restasse ben salda al suo posto, forse perchè essendo la sua prima volta faceva fatica a mantenere l'eccitazione. Bisognerebbe trovare un preservativo più piccolo? (ne esistono o sono tutte misure standard?), oppure anche quello che ha usato va comunque bene? Chiedo questo perchè con un mio vecchio partner, ricordo che il preservativo stava bene aderente al pene, non vorrei quindi ora rischiare di avere gravidanze indesiderate.Grazie mille
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
E' ovvio che il preservativo per essere pienamente efficace deve essere perfettamente aderente
Esistono varie misure in commercio.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che non abbiamo il coraggio di entrare in una famacia per chiedere, lui ha meno coraggio di me, li abbiamo presi alle macchinette, e lì è riportata la misura della circonferenza, ma come facciamo per trovare quelli di dimensioni diverse? Infine, può essere questo il motivo per il quale lo sperma era risalito lungo il tronco del pene? anche se la parte sono sicura fosse coperta dal preservativo, tuttavia lo sperma potrebbe fuoriuscire dall'alto? Grazie
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
1)Può provare nelle parafarmacie di qualche ipermercato.

2) Può essere

3) Difficile da verificare
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, però che sia farmacia o parafarmacia poco cambia, perchè ci sarebbe il contatto diretto con altra gente (alla cassa) e il mio ragazzo già ha fatto fare tutto a me con la macchinetta e quasi si sente male per l'ansia (anche per il fatto che era la sua prima volta), il fatto di portarlo ad avere a che fare con altra gente, diciamo che proprio è fuori discussione e sinceramente pure io ho un po' di imbarazzo avendo a che fare con altra gente. Va bè pace vorrà dire che rinunceremo male che vada, però glielo dovrò far presente, non so in che modo, ma non ho intenzione di avere una gravidanza indesiderata. Infine alla macchinette non mettono quelli di diversa misura? Con che criterio riempiono le macchinette? Con misure a caso? Grazie mille
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Non ho idea! Proverò a chiedere al mio parente farmacista.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, attendo notizie allora. Cordiali saluti
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Prego comunque le darò spero di poterle dare una risposta quanto prima.
[#8]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Cara ragazza, in attesa del gentile riscontro del dottor Scalese, provi a vedere se tramite internet è possibile ottenere profilattici di vostro gradimento. Sul web si acquista di tutto e non credo proprio che avrete grossi problemi. Provi a leggere questo:
http://www.giovani.it/sesso/anatomia/condom_varie.php

Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#9]
dopo
Utente
Grazie Dott. Conti, più che tutto il mio ragazzo non si fida dei prodotti acquistati in internet, e poi anche per il fatto che ci arriverebbero a casa, e non abitiamo da soli, ma con i genitori, e vorremmo che non venissero a conoscenza dei nostri rapporti essendo cose nostre intime. Tuttavia come ultima spiaggia si può benissimo fare. Cordiali saluti.
[#10]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,

nella maggior parte dei distributori automatici di profilattici purtroppo esistono due tipi di misura: una misura normale ed una extralarge indicati a volte con dei numeri (54 o 57) in quanto sono quelli di più comune utilizzo.
[#11]
dopo
Utente
Ho capito, peccato. La ringrazio comunque. Un'ultima cosa: come faccio a sapere se dalla macchinetta mi cascano queli normali o quelli grandi? Sulla superficie del distributore non c'è scritto a quale sezione corrisponde tot misura e quindi quale numero schiacciare affinchè scendano quelli giusti. Il diametro è riportato sulla scatola. Cordiali saluti
[#12]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Dovrebbero essere due scomparti differenti con diverso pulsante da selezionare.
[#13]
dopo
Utente
Grazie eventualmente cercherò un distributore con le due distinzioni, fin'ora purtroppo non li ho ancora visti con le sezioni separate, spero ci siano anche dall mie parti da qualche parte. Cordiali saluti
[#14]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Ok!
[#15]
dopo
Utente
Gentile dottore, probabilmente essendo le prime volte che avevo un rapporto initmo con il mio ragazzo e dato che lui era alle sue prime esperienze, suppongo che il fatto che ci pareva largo era perchè non era messo bene, in quanto in seguito abbiamo visto che invece risulta ben aderente, per fortuna, almeno scongiuriamo eventuali gravidanze indesiderate in questo momento. Tuttavia per curiosità mia ho cercato ma non ho trovato da nessuna parte taglie piccole. Cordiali saluti.
[#16]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Non penso ci sia bisogno di altre ricerche gentile signora, quindi non si preoccupi di reperire altre tipologie di condom. Cordiali saluti ancora
[#17]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Strano!
[#18]
dopo
Utente
Si si la mia non è preoccupazione, avevo solo cercato per curiosità...Buon Natale e buon anno a tutti voi
[#19]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Grazie! ricambio anche a nome del collega.