Prurito alla pelle del pene e pellicina tolta

Salve, volevo domandarvi: oggi, in seguito ad una masturbazione ho riscontrato un lieve prurito alla pelle del pene (in particolar modo alla pelle che riveste il glande)...è normale la cosa? Inoltre, lo scorso giorno ho notato una pellicina che si era praticamente staccata sulla pelle del pene e l'ho rimossa, ho disinfettato la parte interessata due volte al giorno con citrosil e ora si è formata una piccola "crosticina"...ho pensato che potrebbe trattarsi di dermatite atopica visto che ne soffro oppure semplicemente potrebbe essere stato un calcio giuntomi nelle parti intime durante lo sport...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
di qua non si riesce a fare diagnosi soprattutto in un campo dove vedere è essenziale. Pertanto le consiglio: di non staccare pellicine che poi infetta, lavarsi con saponi dedicati e se persiste il problema contatti il medico di base.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Capisco...comunque è solo un caso, la pellicina dopo appena un giorno di "terapia" con il disinfettante s'è già praticamente riattaccata...è possibile comunque che il prurito sia dovuto a quello?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
(Oppure potrebbe anche essere dovuto alle mutande, visto che il prurito è in tutta la zona inguinale! lei che dice?)
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
dico lo stesso di cui sopra. Potrebbe, ma bisohgna vedere.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Comunque a breve avrò una visita dall'urologo...gli farò presente anche questo...
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
senza nulla togliere al collega urologo, ma basta il suo medico di base.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Capisco...quindi, farò entrambe le visite in settimana anche se il "bruciore-prurito" è quasi passato del tutto rispetto a venerdì...
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La aggiorno della situazione: sono andato dal medico, che mi ha prescritto, nel caso in cui il prurito e il bruciore dovessero perdurare, delle creme cortisoniche. La causa dell'irritazione, molto probabilmente è stato l'uso del citrosil, poichè esso contiene acido citrico e tende ad irritare la pelle notevolmente