Connettivina per elasticizzare prepuzio

Salve, da circa 2 mesi ho notato che quando il pene è eretto, il prepuzio scorre bene sopra tutto il glande, ma se stiro completamente la pelle noto che circa 3 cm sotto il glande si forma un anello circolare più chiaro dove la pelle è molto tirata e si nota un leggero restringimento.....è come se la pelle non fossa elastica come dovrebbe e di tanto in tanto si "sfoglia", sembra secca, infatti se sforzo troppo mi si formano delle microlacerazioni... Cosa potrebbe essere???
La crema connettivina può essere utile al prepuzio per recuperare elasticità???
Oppure Gentalin beta ??? ( può essere che questo restringimento sia causato da infezione??)
Grazie. Attendo risposta.

ps: preciso che sono ancora vergine.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
non faccia da solo che rischia di far peggiorare la situazione.
una visita e terapia mirata sulla causa sono l'unica strada seria.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
ma queste due creme possono danneggiare qualcosa???
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
la connettivina no, il gentalyn beta è potenzialmente in grado di farlo complicando il quadro clinico e impedendo al medico che la visiterà di fare una diagnosi.
cordialmente
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

La connettivina può ridurre l'elasticità, segua il consiglio del collega e si avvicini ad uno specialista che in base alla visita le consigliera nel modo migliore.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
In che senso può ridurre l'elasticità, non è una crema che si mette tipo sulle cicatrici in stato di guarigione per elasticizzare la pelle??? dovrebbe fare lo stesso effetto no???
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo

la connettivina è un cicatrizzante impiegato per il trattamento di ferite ed ulcerazioni cutanee e ancora, è importante sapere che l’uso del prodotto, specie se prolungato, può dar origine a fenomeni di sensibilizzazione con ovvie reazioni fibrotiche e quindi riduzione dell'elasticità. Personalmente non userei questo farmaco per migliorare l'elasticità del suo prepuzio.

Cordiali saluti