Il chirurgo, che ha riscontrato anche una punta d'ernia inguinale sempre

Buonasera, le scrivo perche' sono gia' tre anni che accuso diversi dolori al testicolo destro, all'inguine e nell'interno coscia. Ho fatto diverse visite tra cui un'ecografia inguinale bilaterale. Questa ha dato il seguente esito: " REGIONE INGUINALE BILATERALE: IN REGIONE INGUINALE DESTRA SI EVIDENZIANO NEL CONTESTO DEI PIANI SOTTOCUTANEI 3 FORMAZIONI NETTAMENTE OVALARI IPOICOGENE CON BANDA ECOGENA PARACENTRALE RIFERIBILI A LINFONODI REATTIVI; LE TUMEFAZIONI HANNO DIMENSIONI DI 10X2 mm, 11X7 mm e 14X3 mm. IN REGIONE INGUINALE SINISTRA ALTRE 2 ANALOGHE FORMAZIONI di 10X3 mm e di 9X2 mm. " Inoltre ho fatto un'ecografia ai testicoli (di cui pero' non trovo il referto) e si sono evidenziate due cisti al testicolo desro e un'idrocele sempre sul lato destro. Il chirurgo, che ha riscontrato anche una punta d'ernia inguinale sempre a destra, mi ha detto che per le dimensioni che hanno non possono causare questi forti dolori. Non so' piu' cosa fare e per questo attendo anche un vostro parere. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore 5116,

non credo che i linfonodi possano essere responsabili di qualcosa.
Si faccia invece visitare da un chirurgo per valutare l'ernia inguinale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
non mi sorprende il fatto che Lei accusi dolore in corrispondenza dell'emiscroto destro. Mi sorprenderebbe il contrario.
Le consiglio di appurare, con esami strumentali e di laboratorio oltre che con uno scrupoloso esame clinico:
- le motivazioni della linfoadenpopatia inguinale bilaterale
- l'origine e l'entità dell'idrocele destro
- l'entità ed il tipo di ernia inguinale destra
Si rivolga con fiducia al Suo chirurgo e se necessario si sottoponga senza ulteriori esitazioni alle terapie chirurgiche del caso.
Le auguro una pronta e completa guarigione.
Cordialissimi saluti
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le cisti non sono causa del dolore che avverte
l'idrocele potrebbe darLe un senso di peso e fastidio stando seduto o in piedi
per la linfoadenopatia inguinale si faccia visitare da un bravo chirurgo generale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com