Agoaspirazione testicolare

EGREGI DOTT.RI,
OGGI HO RITIRATO IL REFERTO DELL' AGOASPIRATO TESTICOLRE:

VOLUME TESTICOLARE CC SIN 15 DX 20
TEST SIN 42 DX 77
spermatogoni -% - %
spermatociti di 1° ordine -% 1,3%
Spermatociti di 2° ordine -% - %
spermatidi "sab" 11,6% 16,9%
spermatidi "Scd" 33,3% 32,5%
Indice spermatico "SI" 55,1% 49,3%
Indice sertoliano "SEI" 123,8% 36,4%
Indice "SSEI" 44,5% 135,4%
Indice mitotico "MI" -% -%

GIORNO 6 DICEMBRE MI DEVONO FARE L'AGOASPIRATO DALL' EPIDIDIMO.
IN BASE AI RISULTATI DELL' ANALISI CITOLOGICA SECONDO VOI
QUANTE PERCENTUALI CI SONO DI TROVARE QUALCHE SPERMATOZOO? VORREI ANCHE UN VOSTRO COMMENTO SULL' ANALISI. GRAZIE.
CORDIALI SALUTI.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sinceramente,speravo in un risultato migliore ma...aspettiamo l'esito dell'agoaspirato.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non vedo spermatozoi, se nel testicolo non ce ne sono, difficile trovarli nell' epididimo.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

bisognerebbe sapere se lei sta facendo queste procedure diagnostiche per cercare spermatozoi da utilizzare poer una ICSI o se si tratta solo di giungere ad una diagnosi di blocco della spermatogenesi da eventualmente trattare ( ma come???)
le sue domande dovrebbero essere poste a chi ha effettuato le indagini e che le ha proposto le altre procedure i cui fini mi sono poco chiari
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo, senza una valutazione clinica diretta è sempre difficile darle un parere mirato da questa postazione e le osservazioni del collega Cavallini sono condivisibili.

Che diagnosi le hanno fatto per spiegare la sua azoospermia?

Dovrebbe essere un problema ostruttivo, viste le valutazioni ormonali e le indagini citogenetiche già fatte e postate nel precedente messaggio.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/