Testicoli piccoli pene piccolo estradiolo alto cura ormonale?

salve vorrei chiedervi un parere ho molti problemi legati all'attivita' sessuali ve li elenco
testicoli
1 sperma scarso in quantita' e di colore acqua,
2 testicoli che salgono in pancia(in erezezione) dandomi fastidio e dolore
3 varicocele gia' tolto una volta e forse sta ritornado
4 testicoli piccolissimi

pene
1 dimensioni molto ridotte
2scarse erezioni
3 difficolta' a matenere l'erezione

adesso questi sono gli esami che ho fatto

TESTOSTERONE DOSAGGIO EMATICO 6.56 NG/ML
PRL PROLATTINA 16,92 NG/ML
E2 BETA ESTRADIOLO 89,90 PG/ML
FSH FOLLICOLO STIMOLANTE 10,40 MUI/ML
LH LUTEINIZZANTE 6.30 MIU/ML
TESTOSTERONE LIBERO 19.83 PG/ML

URINE REAZIONE 6
DENSITA' 1030
ACETONE = TRACCE
IL RESTO NORMALE

ADESSO L'ANDROLOGO A CUI MI SONO RIVOLTO MI HA DETTO CHE L'ESTRADIOLO E ALTISSIMO E DOBBIAMO ABBASSARLO MI AH PRESCRITTO PRIVIRON 50 MG 3 COMPRESSE ALGIORNO
ADESSO IO VI CHIEDO PUO' FAR MALE QUESTA CURA?
PUO' PEGGIORARE LA SITUZIONE?(RENDENDO I TESTICOLI PIU' PICCOLI? COME ESEMPIO CHI FA USO DI ORMONI IN PALESTRA?
DIMENSIONI ALMENO DEI TESTICOLI E VERO?
O STA CERCANDO DI SFILARMIO DEI SOLDI?

CORDIALI SALUTI
CI SONO SOLUZIONI ORMONALI ANCHE PER LO SVILUPPO DEI TESTICOLI CHE SONO MINUSCOLI?
GRAZIE ASPETTERO RISPOSTA
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

mi sembra che il rapporto con il suo andrologo non sia improntato ad una schietta ed aperta fiducia.

Detto questo poi la terapia indicata, da questa postazione, non può essere completamente capita ma ha una suo razionale anche alla luce della sua complessa storia clinica e dell'elenco infinito dei suoi problemi andrologici.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

Forse l'informazione che lei ci da circa la terapia prescritta non è completa o forse lei ha capito male il suo medico.
Non conosco terapie a base di mesterolone per abbassare l'Estradiolo.
Forse un'altra opinione potrebbe essere utile
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Rifatta la valutazione andrologica poi ci riaggiorni, se lo ritiene utile, con modalità più precise e comprensibili.
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

per i testicoli ci fornisca i volumi testicolari e per gli esami aspettiamo esami recenti.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Allora innanzi tutto grazie per avermi risposto, ma capirete anche dato il vs lavoro come si ci possa sentire sono in uno stato di forte depressione...cmq....

allora per quanto riguarda gli esami li ho fatti un mese fa quindi sono abbastanza recenti credo......
i volumi testicolari sono
didimo destro di morfovolumetria nei limiti (32x15) mmcirca regolare l'ecostruttura, epididimo in sede di morfovolumetria regolare
didimo sinistro in sede di morfovolumetria lievemente ridotta (30 x 15) rispetto al controlaterale ed ecostruttura,l'epididimo si presenta regolare.

riguardo alla cura del proviron me lo ha dato per le dimensioni dei testicoli
pero' quando mi ha prescritto la cura mi ha detto che dovevamo abbassare l'estradiolo
e ho omesso che ho una prostatite acuta
il medico ha scritto proviron ,profluss,supposte (per la prostatite non ricordo il nome) e ciproxin 100 questo e tutto
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,
il web e medicitalia non deve essere la sede per verificare se le prescrioni mediche avute siano corrette o no. Se ci sono dubbi in merito la cosa migliore e chiedere direttamente al prescrittore perchè, come mai, in quali dosi, per quanto tempo, con quali obiettivi.......
Comunque le ribasdisco il mio primo parere
cari saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Si ma non e' solo questo, per la terapia chiamero' sicuramente il medico chiedendo spiegazioni,
ma lei da grande esperto qual'e' con un caso clinico come il mio che speranze ci sono?

la mia principale domanda era se a 30 anni suononati come me questo proviron che costa un ochhio della testa puo' avere effetti su di me.
cosa puo' fare ingrandire i testicoli? si? no? altre cure?
puo' aumentare il volume di sperma scarsissimo? si? no? altre cure?

e questo insomma che non capisco.
cmq vi ringrazio anticipatamente spero qualcuno mi risponda in modo esauriente.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore ,

da questa postazione si ricordi che non è corretto da parte nostra dare pareri definitivi sulle strategie terapeutiche indicatele perchè non abbiamo presente il suo quadro clinico specifico e generale.

Quello che le possiamo dirle è che alla sua età non esistono terapie, neppure ormonali, per far aumentare i testicoli.

Se prendere o non prendere il mesterolone invece solo il suo andrologo può dirglielo.

Mi sembra comunque che il rapporto con lo specialista sia un pò conflittuale e quindi provi a risentire a questo proposito in diretta il suo medico di fiducia.