La vena volevo sapere quanto devo aspettare

Salve dottori ho 20 anni e venerdi 25/11 cioè una sett fa sono stato operato per la seconda volta di varicocele non con taglio ma tramite la vena volevo sapere quanto devo aspettare per avere rapporti sessuali e quanto per poter iniziare ad andare in palestra il dott che mi ha operato ha detto che bastavano 2 giorni di riposo però mi è sembrato strano perchè la volta precendente mi dissero un mesetto aspetto vostre notizie grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
nell' intervento precedente venivano sezionati chirurgicamente piani anatomici, in questo interventoi no, ove il tempo di astinenzxa si basa sul tipo di agente usato per "tappare" le vene. Per cui dia retta al collega.