Rottura preservativo

Buonasera, volevo chiedere un consulto riguardo i preservativi rotti; mi è successo una sola volta qualche anno fa e lo sentì, perchè si era completamente tagliato. Volevo però sapere se è possibile anche il caso che si rompa senza rendersene conto cioè solo tramite forellino (che però immagino si allarghi presto durante l'atto).Io controllo sempre soffiando dell'aria e talvolta con acqua per vedere se ci sono eventuali tagli e anche questo mese l'ho fatto ma alla mia ragazza non è ancora venuto il ciclo e avevo questa paura. Scusate la domanda che probabilmente sembra stupida ma l'ansia ha vinto. Comunque le consiglierò un test per sicurezza. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
se ha controllato può stare tranquillo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

viva più serenamente i suoi rapporti sessuali e non pensi sempre al peggio, continui ad usare il profilattico che è sempre un ottimo anticoncezionale.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le celeri risposte; la mia ansia era dovuta solo al lungo ritardo del ciclo, insolito per lei.

Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
bene, vedrà che tutto rientrerà nella norma.

Cordialità