La mia ragazza ha la candida vaginale

Gentili medici, vorrei porVi questo mio quesito. Alla mia ragazza è stata diagnosticata la candidasi vaginale, e purtroppo, ce ne siamo accorti durante un rapporto non protetto, pertanto presuppongo ci sia il rischio per me di averla contratta. La ginecologa presso cui si è rivolta, ha consigliato anche a me l’utilizzo del DIFLUCAN in compresse, una al mese per tre mesi. Volevo chiedere innanzitutto se è realmente necessaria l’assunzione di tale farmaco, visto che su Internet le opinioni sono contrastanti. Preciso che non ho alcun sintomo, e che il rapporto non protetto è avvenuto 4-5 giorni fa. In secondo luogo volevo sapere, se è realmente necessario questo farmaco, se è necessaria la prescrizione medica, o comunque che io consulti il mio medico curante, oppure se posso comprare direttamente il farmaco in farmacia. Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
prenda il farmaco, lasci stare la rete e dia retta alla ginecologa. Vada dal medico di mase che quel farmaco è mutuabile e così paga solo ticket. Protegga i rapporti con profilattico fino a guarigione.