Un medico/andrologo/dermatologo se e' possibile diagnosticare

Salve a tutti, scrivo qui sperando di avere qualche risposta esauriente (ove possibile) su cio' che mi accade ultimamente..

Cinque giorni fa, ho avuto un normalissimo rapporto con la mia partner. Due giorni dopo questo rapporto abbiamo riscontrato entrambi dei forti pruriti con secchezza e perdita di pelle agli organi genitali.. (lei alla vagina io al pene..)
In questi 3 giorni, ho voluto attendere per vedere se cio' era una piccola infezione temporanea e aspettare che passasse semplicemente lavandomi i genitali con molta cura usando saponi antibatterici (marsiglia).
Purtroppo sono passati gia' 4 giorni dall'inizio di questi sintomi e non e' ancora cambiato nulla..
il primo giorno in cui sono apparsi questi sintomi, il prepuzio era molto gonfio e mi dava un notevole prurito.. ora dopo molti lavaggi accurati, e' tornato alla normalita' anche se mi sembra che sia di plastica, rigido e lievemente arrossato.. mi spiego meglio: Durante la masturbazione mi si secca la pelle attorno al glande e al prepuzio.. inoltre mi si secca il frenulo e mi da' un acuto fastidio (sopportabile)di conseguenza mi si stacca la pelle in piccole parti sia dal glande che dal prepuzio (la pelle che si e' seccata viene via)
Ora volevo sapere se c'era un rimedio a questa infezione, se tale si puo' definire.. e volevo inoltre sapere se puo' essere cronica.. (certi siti dicono proprio cosi') e come fare precisamente per guarire, sempre che si possa guarire.. a chi rivolgermi e se e' possibile, prima di andare da un medico/andrologo/dermatologo se e' possibile diagnosticare con tamponi o simili che si trovano in farmacia..

ps: non penso che sia necessario l'uso di creme idratanti visto che ho 22 anni e fino a 4 giorni fa' non ho avuto nessun problema al pene, penso invece che mi serva un antibiotico che combatta questa specie di "virus"

Vi ringrazio per le risposte :)
[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
Gentile utente
credo che fare da soli e male puo'aggravare il suo problema,si rivolga con fiducia al suo medico e agli specialisti che lui ritiene opportuno consultare.Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
concordo in pieno con quanto Le è stato consigliato dal collega Bellizzi.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
non credo che servizi di consulti medici on-line possano sostituire il rapporto che ognuno di noi dovrebbe avere con il proprio Medico di fiducia. A volte navigare su Internet alla ricerca di notizie su segni o sintomi di patologie che si ritiene di accusare, comporta solo inutili e a volte pericolose perdite di tempo.
Credo che la soluzione dei suoi problemi sia sempre e solo quella di rivolgersi SUBITO al proprio medico che, conoscendola bene, saprà senz'altro consigliarLa per il meglio. Spenga il collegamento alla rete per qualche giorno!
Le invio i migliori auguri per una completa e pronta guarigione.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#4]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
dermatologo o altro specialista il fdai da te in questi casi è dannoso e complica spesso il buon esito, anche dopo la visita specialistica
provvedi
ti saluto
Dr M Stante

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#5]
dopo
Utente
Grazie per le risposte, oggi pomeriggio provvedo ad andare dal medico che assegna l'ASL a ogni famiglia e sentiamo che mi dice.. visto che dermatologi e andrologi sono un po' troppo costosi per le mie tasche (dermatologi 70€ andrologi 120€)

:-(