Post circoncisione

Salve, circa 5 mesi fa, precisamente il 16 agosto, sono stato operato per fimosi e ipersensibilità con circoncisione (parziale), premetto che un mese prima di questo intervento mi operarono con una frenuloplastica pensando fosse un problema di frenulo corto. A distanza di tutti questi mesi dall'intervento e quindi dopo aver compiuto, già da tempo, tutte le medicazioni e visite post-operatorie, il mio problema di ipersensibilità è rimasto, pergiunta invariato. Sono molto afflitto da questo mio problema irrisolto, anche perchè, ad esempio, l'atto sessuale mi risulta impossibile.
Sono riuscito ad eliminare il problema della fimosi e ne sono molto soddisfatto. Ma per quanto riguarda la mia ipersensibilità, che nn mi permette nulla, posso fare qualcosa?
Di canto mio, per quanto possibile, ho tirato delle conclusioni e considerazioni tratte dal fatto che la mia operazione di circoncisione parziale sia stata poco proficua, ovvero che la parte di prepuzio asportata risulta effettivamente troppo poca, infatti a riposo il glande risulta interamente coperto, mentre in posizione eretta il glande è ricoperto appena per il 10%, per intenderci poco sopra la corona. Quindi è possibile che questo fatto di "copertura" non abbia permesso l'effettiva desensibilizzazione? e quindi, dovrei ripetere l'itervento, questa volta di circoncisione totale? O ci sono altri metodi e quindi, come posso fare?
Grazie anticipatamente per le risposte. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

la sua situazione non è infrequente.
Le consiglio, chiaramente d'accordo con il collega che la conosce e che la ha operata, di procedere ad un completamento della circoncisione con eliminazione della mucosa ipersensibile.
E' il sistema più veloce per risolvere il problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille della risposta, provvederò a contattare il dottore al più presto possibile.
Cari saluti.