Problemi nella sfera sessuale anche dopo un anno di sospensione da dutasteride

Buon giorno,ho difficolta ad eccitarmi,avere erezioni e mantenerle,non ho più nel modo più assoluto erezioni mattutine al risveglio etc..situazione del tutto opposta rispetto alla mia vita prima di assumere duta quando era invece un problema non averne al punto che ero tal volta costretto a urinare sedendomi sul w.c per la loro frequenza,ho sospeso ormai da una anno dopo 8 mesi di assunzione per curare un inizio di alopacia

chiedo gentilmente se qualcuno mi indirizzi da un medico possibilmente in provincia di pt o in toscana che abbia esperienza nel riabilitare pazienti affetti da effetti collaterali da farmci inebitori di 5 alpha o psicofarmaci i quali si prolungano anche dopo la sospensione di quest'ultimi tal volta anche in modo irreversibile

ho già tentato con qualche andrologo nessuno mi ha potuto aiutare

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
gli effettio collaterali di quel farmaco scompaiono al massimo dopo 1-2 settimane dalla sospensione della ssunzione. Per cui è ragionevole pensare che vi siano altri problemi sovrapposti: psicogeni? orm,onali? prostaicici? metabolici? circolatori? che possono anche essere sovrapposti gli uni agli altri.
Ottima quindi la sua propensione a farsi vedere da collega. Non conosco colleghi nella sua provincia, ma ritengo che l' urologia ospedaliera di pistoia si bene in grado di farcela: la diagnostuica è semplice. Ovvero a livello privato conosco a Firenze il dr. Beretta.
[#2]
dopo
Utente
sarà ma la casa farmaceutica di propercia farmaco più debole di avodart la merck ha modificato le info sul bugiardino da possibili effetti temporanei da assunzione dello stesso a permanenti anche dopo la sospensione.

di nuovo chiedo aiuto e se qualche medico ha esperienza riguardo la riabilitazione da alterazioni che provocano i farmaci inebitori di alpha5 o se sà indirizzarmi da qualche suo collega che può aiutarmi
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il defcit erettivo può essere innescato da tali farmaci può essere mantenuto da altri meccanismi, analogamente ai farmaci antipertensivi sul cui bugiardino trova le stesse cose. Ribadisco.
I colleghi glieli ho nominati, in quanto nessuna riabilitazione è necessaria. Tranquillo.