Post circoncisione

Sono stato circonciso ieri... provo non molto bruciore ma fastidio quando la parte alta del glande tocca le mutande... vorrei chiedere per quanto tempo devo tenere le garze nella parte inferiore. Quanto tempo ci mette a perdere sensibilità e a non causare piu fastidio? Se è avvolto da garze perde comunque sensibilità o la perde solo nel momento in cui viene scoperto? Per camminare meglio a volte lo bendo interamente anche nella parte superiore, è sbagliato? Anche in quel caso perde sensibilità?
Grazie
Cordiali saluti
p.s. : un'ultima cosa: è meglio tenere mutande strette o larghe?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la sensibilità del glande dopo intervento si può ridurre-non è affatto scontato- nel corso delle settimane o mesi successivi.
ovvio che dipende da cosa si intende per ipersensibilità del glande e quindi cambia da caso a caso.
certamente deve effettuare medicazioni quotidiane con il pene avvolto nelle garze e disinfezione locale con disinfettante.
avrà certamente tutte le indicazioni dello specialista.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi