Cisti alla prostata

Salve
Qualche anno fa ho scoperto di avere due cisti alla prostata, una un po più grande dell'altra e di contenuto liquido e di probabile natura congenita. Il dottore vedendo l'ecografia transrettale non mi segnalo' niente di grave o meglio che le cisti non dovevano essere rimosse. In effetti l'unico fastidio che ho è un bruciore latente nel pene (di tanto in tanto) in seguito all'eiaculazione.
Ora cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
non infrequentemente nel corso di un esame ecografico della prostata, specie se eseguito per via transrettale, possono
rinvenirsi delle cisti prostatiche..
Ve ne sono di varia natura e con caratteristiche diverse. Normalmente non è necessario intervenire chirurgicamente.
Il consiglio è quello di farsi seguire da uno specialista programmando dei controlli ecografici periodici
per valutare il volume di queste formazioni.
Ulteriori informazioni su questi argomenti può trovarle all'indirizzo www.ambulatoriodiandrologia.it
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, se la cisti prostatica è asintomatica non deve fare nulla salvo dei periodici controlli .

Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi