Dolore al frenulo , è normale?

Salve dottori! Il mio problema , lo si legge dal titolo! Dopo un mese e una settimanda dall'intervento di circoncisione e frenuloplastica , ancora non ho avuto un rapporto sessuale , ma ho avuto diverse masturbazioni , premesso che oggi ogni tanto la zona del frenulo asportato (subito una frenuloplastica) punzecchiava ogni tanto , oggi alla masturbazione , ho provato un pò di dolore la , dove sta il frenulo asportato , cosa che nelle masturbazioni precedenti non ho provato (non so ora se sarà stata qualche ''botta veloce'' a far scendere la pelle giù ma non credo) , mi sono documentato su internet , che si dice che dopo un intervento di frenuloplastica , dopo non dovrebbe dare più fastidio , (ammetto che la zona dove sta il frenulo asportato oggi era un pò rossa e che domenica ho avuto una masturbazione accanita) può essere qualche punto che ancora non si è cicatrizzato bene? il frenulo , dopo la frenuloplastica, può lacerarsi o rompersi? che dite se aspetto un'altro bel pò di tempo ,magari dopo le feste natalizie, di riprovarci e vedere che succede? che mi consigliate? grazie mille anticipatamente della risposta (non provo nessun dolore , nessun fastidio , nessun sanguinamento durante la minzione)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il consiglio,sincero,è quello di allontanarsi da internet e godersi,magari in compagnia,il ritrovato benessere sessuale,senza fobie...
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore quindi , teoricamente con la frenuloplastica subita, non dovrei avere problemi giusto? magari questo piccolo dolore , è dato ancora dal fatto che deve passare ancora un pò di tempo dall'operazione?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore poi , stasera sono andato a giocare a calcetto , ho fatto tanti movimenti , e mi ritrovo l'orifizio molto arrossato , (cioè come se ci fosse tipo una ''labbra'' , cioè tipo sto effetto) però credo non sia nulla di preoccupante , perchè non brucia , non mi da fastidio , non da nessunissimo fastidio , sarà stato il sudore credo , e con una differenza che incredibilmente il glande è molto più elastico , cioè come tocco un pò la parte dell'orifizio subito si apre , molto strano come cosa , sarà stato forse i tanti movimenti?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tutto normale.Cordialità.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore un ultima domanda , ma come mai stasera quando mi sono masturbato , alla fine , diciamo ho notato una sensazione come se il glande si volesse un pò stringere , e poi ho notato (cosa che in precedenza non era mai successa , da circonciso ovviamente , visto che avevo una fimosi serrata e in termini nostri , non sapevo manco che fosse il glande) ho notato che qualche vena , cioè non è che si è ingrossata , che fosse più viola , cioè che fosse , come posso dirvi , più calcata ecco , più viola , è normale?