Post visita urologica

Il 16 dicembre ho fatto una visita dall'urologo nell'ospedale . Purtroppo la visita è stata molto insoddisfacente . A parte la mancanza di un po di privacy (studio piccolo inferimiere avanti e indietro ), poi il dottere in questione era in po freddo e in più aveva con se una specializzanda giovane che lo seguiva che mi ha un po bloccato nello spiegare la mia situazione e poi c'era confusione , ecc.. ec... Cmq mi ha detto di sdraiarmi sul lettino non mi ha fatto domande , ha abbassato la pelle del prepuzio è ha detto : "il frenulo è breve , ma non c'è fimosi". Io ho detto che la fimosi la sentivo e che c'èra ma lui ha detto di no. Risultato frenuloplastica a febbraio. Non è un problema dato che posso rimandare l'operazione . Il punto è che non mi ha chiesto niente nonostante cercassi di spigare e sull'operazione non mi ha spigato nulla di nulla. Quindi a gennaio andrò da un dottore privato e spiegare tutto con calma . Volevo fare qualche domanda a voi intanto :

- i miei tempi eiaculatori sono migliorati grazie a respirazione e esercizi PG , ma cmq non ho un controllo accettabile , anche masturbandomi. Non creso dia E.P. ma cmq mi basta poco per venire . Ho provato a mettere una quantità minima di crema emla sul frenulo e sulla parte superiore del glande , e sono durato 2 ore , ma sopratutto riuscivo a sentire l'impulso di eiaculare e a controllarlo , cioè era meno forte e incontrollabile. Ma mia sensibilità pero non è alta , tocco il glande senza problemi , Cosa puo' signficare ?

- sotto il glande si forma un altra linea di pelle dura che credo sia una fimosi leggera che però il dottore non ha visto . la linea è piu' visibile in erezione e mi da fastidio quando essa scorre sul pene. Puo essere che il frenulo breve non permette di estendere la pelle del tutto i erezione e quindi questo anello fimotico si accentui ?

- in cosa consiste esattamente questa frenuloplasctica ?

- da bambino avevo quasi una fimosi serrata che ho corretto da solo , ma vedo che la pelle del prepuzio è molto sensibile e si arrossa facilmente , credo balaniti, e in piu' questa fimosi è variabile con le infiammazione che ho a volte . Cosa puo essere ?

- Ho avvertito a volte , poche , una sensazione fastidiosa alla punte del glande durante la minzione e mi è capitato di avere urina torbida. Cosa può essere ?

- Ho paura che una volta fatta la frenulo plastica, il prepuzio stringa piu' in sotto , o che questa fimosi peggiori . Ho fato gia in passato ginnastica prepuziale , ma questa linea , credo anello fimotico , non è mai sparita, è fibrosa quindi ? So che si puo' fare una correzione solo all'anello fimotico , posso richiederla la medico ?

Grazie delle risposte .
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lascio perdere quegli esercizi, che servono a niente, come vede.Quanto alla presenza di fimosi o meno solo l' ispezione può dirlo che di qua non possiamo fare. Utilizzi per igene intima prodotti dedicati, che il farmacista le saprà indicare e vediamo come va coi rossori. Per quanto riguarda fastidio al glande ed urine torbide doveva dirlo al collega, magari torni a visita, che possono essere infezioni delle basse vie urinarie, ma di qua non possimo dirlo. Quanto alla paura di fimosi post-frenulo: possibile, raro, ma bisogna vedere.
[#2]
dopo
Utente
Intende la ginnastica prepuziale o gli esercizi PC ? La fimosi leggera c'è gia cmq , secondo me . Sento al tatto una linea dura, vedo la linea sotto il solco balanico . O forse non è fimosi , PErchè questa linea è presente sotto il il glande , dove comincia il prepuzio anche quando il prepuzio copre il glande e anzi scompare quando tiro indietro del tutto la la pelle del glande . Cosa puo essere allora ? Grazie della risposta
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Bisogna vederòle le cose, sennò ci si perde in fantasie.