Un intervento al testicolo sx

ho 34 anni e circa 14 anni fa' ho subito un intervento al testicolo sx per la presenza di varicocele, è da qualche tempo che ogni tanto ho un fastidio sul testicolo operato. vorrei sapere se è normale o devo eseguire dei controlli. inoltre vorrei sapere se il testicolo operato, è normale che sia più grande dell' altro testicolo, inoltre vorrei sapere se posso avere dei problemi di fertilità. ringrazio anticipatamente per l' attenzione che mi verrà posta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro <utente,l'intervento di varicocele prevede controlli periodici dello spermiogramma,oltre che visite andrologiche...Ho la sensazione che vi sia un idrocele sinistro,che,però,non incide sulla fertilità.A questo punto,oltre che a perdere peso,La invito ad eseguire una visita andrologica,un ecocolordoppler scrotale ed uno spermiogramma.Ci aggiorni in merito.Cordiallità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

come dice il dottor Izzo, sarebbe opportuna una visita dallo specialista ( nella sua città lo troverà facilmente) che possa escluder una recidiva del varicocele, un idrocele postoperatorio, una epididimite, posa valutare il suo liquido seminale e consiglarle i passi successivi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org