Dolore testicolo dx dopo pallonata e rigonfiamento parte superiore

salve...due giorni fa, giocando a calcetto, ho ricevuto una forte pallonata ai testicoli...ho avuto un forte dolore all'impatto e per qualche minuto, ma ho poi terminato la partita...dopo due giorni risento ancora di un fastidio al testicolo dx che è più sceso del sx e presenta un rigonfiamento sulla parte superiore, non so se è l'epididimo...vorrei sapere se si può trattare di torsione del testicolo o una semplice infiammazione...
vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Probabilmente si tratta dell'esito di una contusione, forse dell'epididimo. Impossibile dire di più "on line". Il consiglio è di farsi visitare almeno dal Suo medico, il quale potrà tranquillizzarla ovvero inviarLa presso specialista. Cordilai saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...vedra' che,se il dolore continua,Le sara' consigliata una ecografia di controllo.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio...secondo voi vi è possibilità di torsione??passati due giorni, in caso di torsione, non dovrei riscontrare qualche sintomo particolare??mi scuso ma sono terrorizzato...ho letto su internet che dopo 24 ore, in caso di torsione, si va incontro alla necrosi del testicolo...dato che ne sono passate 48 non dovrei essere in grado di capire se vi è stata torsione, e quindi una conseguente necrosi del testicolo?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...escluderei tale ipotesi ma,come gia' detto,solo una visione diretta puo'essere portare aduna diagnosi corretta. Cordialita'