Ipersessualita

buonasera dottore vorrei un consiglio sono un ragazzo di 25 anni.. io ho raggiunto la puberta intorno ai 15 anni quindi da quest'eta' e' cominciata la spermatognesi e a poco a poco la peluria nel corpo.. pero' io ad 8 anni e mezzo anche se non avevo raggiunto la puberta' quindi niente peluria ne' spermatogenesi.. io avevo il desiderio sessuale e mi masturbavo anche tutti i giorni con un orgasmo aneiaculatorio perche' ancora non avevo la puberta quindi neanche la spermatogenesi .. il desiderio sessuale deve comparire quando si entra in puberta' iniseme a speramtogenesi ecc..quindi quando comincia la produzione di testosterone oppure e' normale che il desiderio sessuale si manifesta anni prima della puberta'? se non e normale che la il desiderio sessuale si manifesti prima della puberta in quanto ancora non ce testosterone a cosa potrebbe essere dovuto? aspetto risposta grazie..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le pulsioni sessuali in un adolescente possono precedere,anche di anni,la comparsa del liquido seminale.Evidentemente,ciò non ostacola il futuro sviluppo che è legato alla azione del testosterone,così come la frequenza della masturbazione .Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it