Un fattore psicologico,dato dalla paura o dall' ansia che mi blocca pensando che possa riaccadere,o

Buona sera,ho 20 anni,circa 5 giorni fa ho avuto un primo problema di erezione,piu in particolre:premetto che prima del rapporto(il terzo con la mia ragazza) ho fatto pipi' ma non credo sia una causa.Durante il rapporto non sono riucito ad avere un erezione soddisfacente,fino a perderla totalmente prima di iniziare l'atto sessuale...da quel giorno non ho piu erezioni stando con la mia ragazza e durante il giorno non ho erezioni spontanee,o comunque a volte si ma non complete,la mattina non sempre.Non riesco a capire se sia un fattore psicologico,dato dalla paura o dall' ansia che mi blocca pensando che possa riaccadere,o se puo essere un problema fisico,sono un fumatore(dalle 5 ad un massimo di 10 al giorno).Prima di qualche giorno fa non si era mai presentato nessun problema di erezione ne con la mia ragazza ne durante la giornata,era tutto normalissimo.Non ho mai effettuato analisi ne esami di nessun tipo non essendosi mai presentato nessun problema di questo tipo,non sapendo come procedere o comunque sto provando ad avere rapporti come prima ma con scarsi risultati ho deciso di rivolgermi a voi e sentire un parere.Ringraziando per la disponibilita' porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la caratteristica di essere un disturbo sessuale scatenatosi all'improvviso in un giovane uomo fa pensare che il suo problema possa avere alla sua origine una causa psicologica .

Se il problema dovesse comunque permanere dovrà prima sentire il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto andrologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/