Autopalpazione prostata

Recentemente sono venuto a conoscenza della prostata... ( grazie ad un presunto problema poi ridimensionato) e l'altro giorno ho provato a toccarmela per capire dove fosse. Mi sono lavato le mani con sapone intimo antibatterico e avevo le unghie tagliate...questa pratica può causare infezioni? Quando il medico la tocca si mette i guanti...(per questo mi sono preoccupato).
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non é igienico,né utile, ricorrere ad un esercizio di fantasia tale,per cui Le consiglio di ...accontentarsi della perizia di uno specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
l'ho fatto anche perchè ho sentito spesso parlare di massaggio prostatico in ambito sessuale...e volevo solamente capire di cosa si trattasse. Semplice curiosità fine a se stessa...non lo farò più se è rischioso.
[#3]
dopo
Utente
ma in che senso non è igienico?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...da punto di vista medico non ha senso continuare a discutere su queste basi.Cordialità.