Mancanza di erezioni spontanee

Salve dottori, l'assenza totale di erezioni spontanee durante la giornata e la mancanza di turgidità del pene al mattino è considerata fisiologica passata l'età adolescenziale? Ho 27 anni non ho rapporti sessuali da diversi mesi e la turgidità del pene viene raggiunta soltanto tramite stimolazione manuale
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,
le erezioni al mattino e quelle notturne dipendono da una specifica attività neurologica che si realizza durante alcune fasi del sonno...
quindi la loro assenza non depone per la presenza di malattie del pene, nè tantomeno da problemi neurologici...
non sussitono anomalie in quello che descrive.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
La ringrazio dottore, la sua risposta mi tranquillizza anche se fino a un anno fa mi sembrava tutto piu' normale perche' non avevo nessun problema, l'unica speranza e' quella di essere in grado di sostenere un rapporto quanto sara' ora.
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

non concluda già con la previsione di una disfatta!!!

eventualmente ci aggiorna

cordialità