Perdite sperma prima dell'eiaculazione

Buongiorno Dottori
vorrei delle delucidazioni:
in condizioni fisiologiche NORMALI (cioè in assenza di patologie ecc) è possibile che, prima dell' eiaculazione vi possa essere una fuoriuscita di LIQUIDO SEMINALE? (non di pre-eiaculatorio).
Poi volevo chiedervi, durante un rapporto non protetto, se mi fermo pochissimo prima dell orgasmo e poi riparto, ci sono possibilità che lo sperma possa diluirsi con il liquido pre-eiaculatorio? (ovviamente presupponendo di aver svolto "correttamente" la pratica di arrestarsi)
Potreste chiarirmi le idee rispondendo a questi 2 miei quesiti??
grazie e Buon Anno a tutti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é certamente possibile che la montata giaculatoria dia luogo a fuoriuscite di piccole quantità di liquido seminale,in assenza di stati patologici congestiono/infiammatori.In fondo....questo é il rischio del coito interrotto...Buon Anno.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it