Acqua borica o betadine?

ho un arrossimento del glande con macchioline rosse e una specie di restringimento della pelle del pene, e la pelle è leggermente secca... va bene il betadine? o è meglio fare impacchi con acqua borica?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non è nota la causa dell'arrossamento e del restringimento della pelle ,quindi Le consiglio acqua e sapone in attesa di una visita specialistica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

una prescrizione "medica" è possibile solo dopo una visita "medica"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

se il suo restringimento ed arrossamento fosse invece di una banalità come lei suppone, vista la sua ricerca di rimedi "spiccioli", una patologia seria come il Lichen sclerosus ?

questo non certo per spaventarla od indurle ansie immotivate, ma per farle comprendere come la visita specialsitica (in tal caso Venereologica) o dal suo medico di Famiglia, perlomeno, sia improcrastinabile, come nel contempo inutili (e lo dico per la sua Salute) ricerche di prodotti, tra l'altro già autoselezionati, via internet.

cari saluti
Dott. Luigi Laino
Ricercatore dermatologo e venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it