Una circonferenza normale, poi via via sembra restingersi fino al frenulo dove ha una circonferenza

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 28 anni e da qualche tempo ho la curiosità riguardo ad una mia particolarità fisica. Il mio pene, infatti, ha una forma piuttosto strana. Se io lo guardo dall'alto eretto ha una forma "classica" dalla base al glande; se invece lo si osserva o dal basso o di profilo, la forma diventa "a salire", cioè ha la base di una circonferenza normale, poi via via sembra restingersi fino al frenulo dove ha una circonferenza di circa un centimetro (stimato) minore rispetto alla base. E' una cosa normale o inusuale?
Riguardo all'eiaculazione noto che all'atto il pene ha delle "pulsazioni", cosa che non ho conoscenza che capiti ad altre persone. In sintesi ad ogni getto segue un leggero scatto, delle contrazioni...sono normali o c'entra questo "restringimento" che ho decritto? Questo restringimento può predisporre a problemi? Beninteso che attualmente non ho problemi o dolori a urinare o eiaculare, anche se pochi mesi fa mi è stata diagnosticata una epididimite...
E' comunque teoricamente possibile correggere questo restringimento, magari NON in via chirurgica?

Distinti Saluti, grazie per l'attenzione e buon anno
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,ho la sensazione che quanto riferisce rientri nella perfetta normalità.Se non ha problemi di evaginazione del prepuzio sul glande e/o dolenzia,non mi preoccuperei ed eviterei di prestare troppa attenzione alla Sua genitalità.Piuttosto,approfitterei per sottoporsi ad una visita andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Mi è stata messa una pulce nell'orecchio riguardo allo scorrimento del prepuzio sul glande e noto che in erezione non si scopre, se non manualmente. Ci sono metri di giudizio per valutare se è il caso di considerare una circoncisione?
Distinti saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se scappella,ancorche' con l'ausilio delle mani,non viene contemplata la circoncisione...Non alleni ulteriormente la fantasia e consulti uno specialista.Cordialita'