Cura prostatite e ricerca gravidanza

Qualche gg fa ho terminato 10gg di Bactrin Forte per iniziale cura di prostatite prob cronica.
Ma è pur vero che vorremmo, con mia moglie, cercare una gravidanza.
Visto il farmaco che ho preso, ci siamo chiesti: è il caso di aspettare un pochino che lo smaltisca?

Ma ci viene anche un ulteriore dubbio in considerazione del fatto che ci vogliono circa 70gg perche uno spermatozoo venga formato: non è che il farmaco incida (negativamente) più sui gameti maschili in formazione che su quelli già maturi nei testicoli?
Se così fosse bisognerebbe prorogare la ricerca della gravidanza di un paio di mesi... :(
Un consiglio, p.f., grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se tutti i Pazienti con prostatite cronica dovessero attenersi a tali precauzioni,il decremento delle nascite sarebbe ancora più vistoso...Ritengo opportuno un aggiornamento seminale,anche batteriologico,ma no credo che,nel Suo caso,sia attaccata la spermatogenesi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Comprendo la battuta Dottore e non posso che condividere, ma sa, dopo un anno di dedizione senza pargoli in arrivo, nonostante verifiche di ogni genere effettutate e tutte nei limiti si arriva a pensare ad ogni cosa...

La prescrizione per gli esami che indica in effetti ce l'ho già, le chiedo solo se sia il caso di attendere qualche gg o posso eseguirli sin da subito.

Grazie infinite.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Senta il suo andrologo per avere le indicazioni precise su come e dove fare queste valutazioni, possibilmente in ambiente dedicato.

Per fare poi uno spermiogramma bisogna avere almeno 3-5 giorni di astinenza sessuale.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/