Iaculazione precoce

Buongiorno,
credo che il mio ragazzo soffra di iaculazione precoce perchè i nostri rapporti durano molto molto poco (dopo la penetrazione 1 minuto o poco più. Non ho mai affrontato l'argomento per paura di ferirlo però vorrei fare qualcosa per aiutarlo, anche perchè non so se a lungo andare potrò essere soddisfatta della nostra vita sessuale. Esistono solo medicinali per curare questa disfunzione o ci sono altri metodi?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentle utente,
non sarebbe male che sia il suo ragazzo a decidere di chiedere un aiuto.E' indispensabile che gliene parli ,con dolcezza ma gliene parli.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettrice,

approfitti di una visita andrologica per il suo ragazzo....visto che ormai senza la visita di leva, è venuta a mancare l'occasione per visitare i giovani maschi....

con una visita di screening potrà discutere delle diverse terapie in commercio.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Cara lettrice,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!!
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cara lettrice,

la tempistica eiaculatoria in un rapporto stabile di coppia è sempre di difficile definizione.
Ci sono coppie che raggiungono entrambi l'orgasmo, il piacere anche dopo un minuto altre no.
Si tratta di parlarne liberamente con il maschio, cercare di incentivare le manovre di petting preliminare , avvere rapporti abbastanza frequenti...
Una consulenza andrologica potrebbe aiutare a capire meglio il problema ed eventualmente suggerire aiuti farmacologici
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it