Uno spermiogramma svolto il 15.12.2010

salve dottore le scrivo per una valutazione di uno spermiogramma svolto il 15.12.2010

CARATTERISTICHE FISICHE:
reazione 7;
quantità 4 ;
colore bianco-grigio;
aspetto torbito;
coagulo presente;
fluidicazione completa in 15';
viscosita normale.

CARATER CHIMICHE

fruttosio 4,1mg/ml
sangue assente
leucociti rari

CART MICROSCOPICHE

numero di nemaspermi 55 milioni/ml

INDICI DI SOPRAVVIVENZA

mobili dopo 1 ora 30%
mobili dopo 2 ore 24%
ipomobili dopo 1 ora 35%
ipomobili dopo 2 ore 30%
immobili dopo 1 ora 35%
immobili dopo 2 ore 46%

INDICE DI MOTILITA

motalità progressiva ma stentata.

MORFOLOGIA DEGLI SPERMATOZOI

forme normali 30%
forme arrotondate 24%
forme appuntite 10%
forme ipertrofiche 18%
forme doppie 8%
forme amorfe 10%
anticorpi spermatozoi assenti

la prego Dr mi dica se posso fecondare mia mogle o necessito di cure grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma,pur presentando valori poco credibili (pH 7),certamente può favorire una fecondazione,anche se la motilità degli spermatozoi non è brillante.Va ricordato che l'esame esprime unicamente una potenzialità statistica della fertilità di un maschio,che va correlata con il tempo d cui si cerca un figlio,con l'età della partner,con la diagnosi ginecologica e,soprattutto,con la diagnosi andrologica.E' stato mai visitato da un andrologo?Ci aggiorni in merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it