Reflusso continuo dopo Varicocele

Salve ho 30 anni e 2 mesi fa mi sono operato di Varicocele 3°!

1 settimana fa ho fatto l'ecodoppler scrotale e si è rivelato questo:

In ortostatismo, al campionamento eco-color doppler del plesso pampiniforme sx si rileva un reflusso continuo venoso fino a 3,5cm/sec che non si interrompe in valsava. Tale referto si conferma con la stessa tipologia di reflusso fino a 9cm/sec in sede subinguinale sx, limitrofa al nodulo di sclerotizzazione, ove invece non ri rilevano reflussi venosi continui.
a livello del plesso dx, minimo reflusso durante valsalva.

vuol dire che mi devo rioperare? help

grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
a naso si tratta di recidiva o di persistenza del varicocele. Capita, indpendentemente da operatore, ma per natura stessa della malattia. Tale reperto va integrato con visita dal vivo, che solo palpando "a mano" (alla faccia delle macchine", si ha situazione chiara.
[#2]
dopo
Utente
quindi ci sarebbe qualche altra vena da chiudere? ma posso rioperarmi a distanza di cosi' poco tempo?

venerdi ho la visita...
[#3]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Molto probabilmente trattasi di semplice persistenza (se non sbaglio non sono passati neanche sei mesi).
Al fine di consigliarla al meglio ci può dettagliare la tipologia di intervento eseguito?
A presto

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Concordo con Raffaele, che saluto ed auguro di cuore.