La mia ragazza mi eccito parecchio

buonasera, vorrei domandarvi una cosa che mi da non pochi problemi. Quando io sto con la mia ragazza mi eccito parecchio e vedo che dal pene fuoriesce un liquido trasparente e questo succede anche prima di fare sesso e ho paura che sia dello sperma. Voi mi sapreste dire che cos'è e soprattutto se la mia ragazza può rimanere incinta con questo liquido durante il rapporto senza profilattico? perchè vorrei eliminare l'uso del profilattico
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro ragazzo, quello che esce potrebbero essere delle secrezioni prostatiche che non sono fecondanti
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Ciro Iannone Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Sessuologo 23 2 1
Gentile utente,
è convinzione abbastanza diffusa che le perdite di liquido durante un rapporto non protetto siano pericolose per gravidanze non desiderate, perchè ricco di spermatozoi.
La composizione del liquido seminale si ha SOLO AL MOMENTO DELL'ORGASMO, grazie ad una sorta di "spremitura" della prostata, che così secerne il suo 60% di liquido, il quale si mischia con l'1% di spermatozoi e il restante emesso dalla contrazione simultanea delle vescicole seminali.
La funzione del secreto prostatico è quindi duplice: dapprima è utile per favorire una buona lubrificazione vaginale durante il coito, poi per trasportare all'esterno gli spermatozoi raccolti nelle vescicole seminali.
Dopo un orgasmo con emissione possono residuare lungo l'uretra piccoli depositi di sperma, per cui, se non c'è stato lavaggio uretrale (ad esempio con la minzione), è al rapporto successivo che si possono avere piccole perdite di liquido spermatico, giudicato pericoloso.
Fisiologicamente questi residui, più densi del secreto prostatico, "irritano" la mucosa uretrale, stimolando il riflesso della minzione, che grazie all'urina è in grado di ripulire il canale uretrale.
E' buona norma infatti dopo un primo rapporto svuotare la vescica e fare una lavanda detergente per ridurre al minimo i rischi nel rapporto successivo, soprattutto se si usa il coito interrotto come mezzo contraccettivo ( senza profilattico ).
Spero di essere stato esauriente.
Cordiali saluti
Dr Ciro Iannone - medico sessuologo.

dr Ciro Iannone
Sessuologo medico
www.medicosessuologo.it

[#3]
dopo
Utente
quindi allora se esce prima di un orgasmo posso stare al 100% tranquillo giusto?