Liquido prespermatico e fertilità post ciclo

Gentili medici, con la mia ragazza due giorni fa abbiamo iniziato un rapporto in modo non protetto e proseguito così per una ventina di minuti. Sicuramente è uscito del liquido prespermatico ma senza avere delle forti contrazioni.
Poi ho indossato il preservativo e continuato per un'altra mezz'ora in modo protetto.
Preciso che lei aveva finito il giorno prima le mestruazioni.
C'è il rischio di una gravidanza non voluta?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
rischio molto basso ma non escludibile a priori.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non credo che crea rischi ma,se ha questi dubbi,conviene evitare il rapporto non protetto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Mi scuso con il ritardo con il quale vi scrivo, ma ho avuto problemi nel login.
Grazie per le vostre risposte.
Cortesemente vi chiedo un ulteriore chiarimento...
Leggendo altri post sul sito credo di aver capito che...nel liquido prespermatico non dovrebbero esserci spermatozoi...ma ciò non è escludibile al 100%, è giusto?
Ultima domanda: é vero che c'è differenza tra il liquido che esce nella fase iniziale di eccitazione e quello poco prima dell'eiaculazione?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in genere non vi sono spermatozoi,ma la certezza non può esserci per qualunque frazione del liquido pre spermatico...Cordialita'
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

stia, state tranquilli !
una gravidanza sarebbe da considerarsi "miracolosa" con le modalità descritte
Cerchi di utilizzare metodi contraccettivi "seri"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org