Sesso anale

Salve a tutti,
volevo chiedere alcune informazioni inerenti il sesso anale.
Mi hanno detto che è possibile, in alcune donne, ottenere un orgasmo facendo del sesso anale, può capitare? Se sì, perchè?

Seconda cosa, mi consigliate sempre di usare il profilattico o quelle poche volte che lo pratichiamo, possiamo farlo senza?
Vorremmo provare questa nuova esperienza senza l'uso di condom, usando del lubrificante a base di gel acquoso (quelli della Durex, per intenderci) per poi penetrarla in vagina con il preservativo, faccio bene?
Vi chiedo delucidazioni e consigli.

Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
primo quesito: favole metropolitane, perlomeno fisiologicamente non è previsto con la sola penetrazione anale.
secondo: il preservativo potrà preservarla da infezioni da germi presenti, non certe ma possibili con tale pratica.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'apparato digerente presenta germi che non vengono riconosciuti da quello urogenitale,per cui,dal punto di vista igienico,é corretto adoperare il profilattico anche,e,soprattutto,se a quello anale segue quello vaginale.Quanto all'orgasmo femminile,il medesimo può avvenire con il coito anale per contiguità.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi per la risposta veloce ed efficace.

Quindi da come ho capito, consigliereste di farlo con due profilattici differenti, però potrei anche fare sesso anale senza preservativo, l'importante è successivamente inserire il profilattico se ho la penetrazione vaginale, giusto?

Grazie mille e scusate per i mille quesiti o dubbi che ho.

[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la vita è una scelta...dove c'è gusto...In ultima analisi,potrebbe prima avere un rapporto vaginale non protetto e poi quello anale protetto.Ci aggiorni,se vuole.Cordialità