Una valutazione del mio spermiogramma effettuato dopo alcuni giorni

Buongiorno, ho 48 anni e vorrei sapere quando è meglio sottoporsi a visita andrologica/urologica per la prostata. Gradirei inoltre una valutazione del mio spermiogramma effettuato dopo alcuni giorni di leggera influenza. Vorrei capire se aldilà della fertilità o meno ci possono essere altri campanelli d'allarme dal momento che alcuni valori (morfologia, PH e altri) sono al di fuori del range dei valori normali.
Cordiali saluti

Volume/ml: 4,0
Numero/ml: 30.000.000
Motilità a+b(%): 33
Morfologia normale: 3
TMSC: 39.600.000
Leucociti (n°/ml): < 1.000.000
PH: 8,2
Viscosità: +2
Zone agglutinazione: assenti
Test eosina (%): 47
Swelling test (%): 40
SWIM-UP
Num/ml: 12.000.000
Mot (%): 91
Morf (%): 3
TMSC: 10.920.000
PER AIH-IU: 131.040

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sul problema "prostata", dopo i 45 anni, può anche essere utile fare una valutazione con esperto urologo od andrologo.

Per il suo quadro seminale invece emerge forse un problema di non perfetta motilità e morfologia, questi dati di laboratorio devono ora anche loro essere valutati in diretta da esperto andrologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Qualcosa che secondo lei solo limita la fertilità o segnali di qualcos'altro?
Ringraziando porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Al momento solo la sua fertilità poi eventualmente sarà sempre il suo andrologo che, dopo una attenta valutazione clinica, potrebbe decidere se indagare o meno altre problematiche andrologiche collaterali come una possibile infiammazione delle vie seminali od altro.

Senta ora il suo andrologo.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Molte grazie per la solerte risposta.