Variocele forse..?

buonasera ho 13 anni e da un po di tempo mi masturbavo pero senza ricorrerer all'eiaculazione arrivavo fno ad un certo punto della masturbazione non ricorrendo allìeiacuazione. da un po di tempo quando mi masturbo mi fanno male i testicoli e ho letto un forum dove diceva che puo essere variocele mi date un consiglio perche sto da 1 anno con questo dolore e nn so che cosa fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente premesso che a13 anni ne dovrebbe parlare con i suo genitori, le dico che il varicocele non da dolore al testicolo, ma tale fastidio potrebbe essere legato ad un infiammazione legata alla masturbazione. ne parli a case per programmare una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
mi da dolore e anche un po di fastidio ho letto un articolo che se mi eccito fino ad un certo punto sull'orlo di un eiaculazione e mi fermo. dopo puoi prendere la variocele e io cosi ho fatto e infatti mi fanno male nn tanto i testicoli ma mi danno fastidio anche quando mi muovo. se fosse variocele entro quanto tempo si puo aggravare?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
aiutatemi per piacere sono molto preoccupato
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Il varicocele non prevede una sintomatologia come quella descritta.
Credo proprio che ne dovrai parlare con papà.
La masturbazione o fermarsi prima dell'eiaculazione non provoca nè varicocele nè infiammazioni.
Se poi non hai 13 aa ma 22 aa come leggo nell'ultima risposta , parlane con il medico curante.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ma se mi faccio visitare da un medico si puo scoprire che mi sono masturbato....... o dv aspettare 4-5 giorni che scompaiono le tracce?
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
io ho dolore ai testicoli da quando mi masturbavo senza eiaculare arrivavo a punto dell'eiaculazione e mi fermavo.
[#7]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
La masturbazione è una prassi fisiologica, si rechi dal medico curante, che se lo riterrà la invierà a visita urologica.
cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
intendo se ne puo accorgere il medico della masturbazione che mi faccio.
[#9]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
no