Le due dita mentre palpo

Rispettabili medici, è il mio post su questo sito, vi ringrazio in anticipo per la risposta. Ho scoperto, dopo auto-palpazione indotta da un dolorino acuto al testicolo destro, di avere 3 piccole cisti localizzate sulla testa del testicolo, e sembrano attaccate al testicolo da un piccolo lembo di pelle di circa 1-2 mm; mentre ho scoperto sempre per palpazione una cisti più grande che però è attaccara al tsticolo da un lembo di pelle più lungo, penso di circa 1 cm, dato che riesco a interporre le due dita mentre palpo. Poi non contento, sono andato a controllare anche il testicolo sinistro e nonostante questo non mi abbia mai dato problemi ho scoperto di avere anche lì una cisti che sembra fare tutto un corpo col testicolo ed è nella parte inferiore. Ora vorrei chiedere cosa devo fare? Il mio medico curante per il dolore mi ha detto di prendere un antinfiammatorio tipo nimesulide (aulin). SPERO MI AIUTERETE
[#1]
Dr. Antonio Martinelli Urologo 24 6
a mio avviso è utile recarsi da un collega specialista attivo nella sua zona dopo aver fatto un ecografia scrotale bilaterale (aggiungerei anche una valutazione color doppler data la sua giovane età).
cordiali saluti

Dott. Antonio Martinelli
Specialista in Urologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Grazie della risposta, volevo inoltre chiedere se c'è da preoccuparsi seriamente, e inoltre volevo chiedere quale può essere il fenomeno che ha scatenato l'uscita di queste cisti. A cosa sono dovute? Delle cisti di questo tipo sono mai state all'origine di neoplasie o infertilità?
[#3]
Dr. Antonio Martinelli Urologo 24 6
non si deve preoccupare, le cisti, se l' ecografia confermerà tale diagnosi, sono benigne, generalmente si verificano in seguito ad impercettibili e silenti fatti infiammatori lòocvali e non sono correlate ad infertilità o neoplasie.
cordiali saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
SONO DACCORDO CON IL COLLEGA MARTINELLI

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com